Location Ristorante Ai Beati - Lago di Garda Verona


Location


Il ristorante è circondato da un bellissimo parco di olivi in una posizione privilegiata che permette di godere di un bellissimo panorama sul Lago di Garda.


Map


Ai Beati
Via Val Mora, 57/59 37016 Garda (VR)



Da Vedere




To Visit


I parchi sul Lago di Garda

Oltre a panorami indimenticabili, natura intatta e borghi fermi nel tempo, il Lago di Garda offre anche una grande varietà di parchi di divertimento tematici moderni e perfetti per tutta la famiglia.
La maggior parte dei parchi si trova a pochi km dalle sponde del lago, in provincia di Verona e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
I parchi sono aperti generalmente da aprile a fine ottobre, con aperture speciali durante le vacanze di Natale e nei fine settimana.
Si parte dal celebre Gardaland, il più grande d’Italia, con più di 35 attrazioni a tema per grandi e piccoli, che si arricchiscono ogni anno: il parco si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.
Gli amanti dell’avventura non possono poi perdere i parchi tematici di Caneva World: Movieland, dedicato al mondo del cinema con spettacoli, animazione e ricostruzioni di set cinematografici, e il Caneva Acqua Park, un vero paradiso di piscine per grandi e piccoli con scivoli, attrazioni e giochi d’acqua. Entrambi i parchi si trovano a Lazise sul Garda, sempre in provincia di Verona.
Il Parco Natura Viva invece, si trova a Pastrengo, nella stessa provincia, ed è un giardino zoologico con più di 1.500 animali di 200 specie diverse da tutti i continenti. Un’occasione perfetta, anche per i piccoli, per imparare a conoscere e a proteggere le specie animali del mondo; non si tratta di un semplice zoo: il parco è un centro di tutela, ricerca e conservazione negli animali, e comprende il Parco Safari con mammiferi e uccelli africani, un acqua terrario e un’area completamente dedicata ai dinosauri.

Punta San Vigilio

La suggestiva penisola, di proprietà dei Conti Guarienti di Brenzone, fa parte del Comune di Garda, in provincia di Verona.
Una visita a Punta San Vigilio è assolutamente da non perdere se ci si trova di passaggio sul Lago di Garda nella sponda orientale.
Si può decidere di raggiungere la penisola sul Lago per fare una passeggiata romantica partendo da Garda, il tramonto da questo punto di vista si dice sia uno degli scorci più belli che il Garda regala. In alternativa si può trascorrere una giornata nella vicina spiaggia Baia delle Sirene.
San Vigilio è da sempre stata meta di importanti ospiti, come il Re di Napoli, Winston Churchill, il principe Carlo di Inghilterra, Laurence Olivier e molti altri.

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è un borgo lacustre in provincia di Verona, unico nel suo genere, affacciato sulla sponda più a sud del lago di Garda, in un’area riparata dai venti sulle rive del Benaco e del fiume Mincio.
Questa cittadina si trova a pochi chilometri dalla città veneta ed è un insieme di canali e ponti, chiese e palazzi storici, fortificazioni e piccoli moli dove sostano le barche.
La Fortezza di Peschiera del Garda, o Rocca, è un piccolo gioiello d’architettura, racchiuso in un’imponente cinta muraria a forma pentagonale, che risale al Cinquecento, con grandi bastioni e imponenti porte d’accesso.
Tutt’intorno il fiume Mincio, emissario del Garda, il cui percorso naturale è stato modificato proprio dalla costruzione della fortificazione, con la definizione di tre rami di uscita dal lago che si riuniscono poi a sud del centro abitato.
Una delle zone più suggestive della cittadina è proprio quella del Ponte pedonale, che attraversa il canale esterno della fortezza. Il Centro Storico merita un tour tra i vicoli dei suoi suggestivi bastioni, palazzi storici, piazze, chiese e imponenti strutture militari, oltre ad una miriade di negozietti, bar e ristoranti.
TOP